Smartphone e bambini: l'asso nella tasca! (video)

20 novembre 2016

Un papà racconta, in modo simpatico e divertente, il rapporto che i bambini hanno con la tecnologia.

Questa volta è un papà a parlare, desideroso di raccontare attraverso una chiave ironica le dinamiche che caratterizzano il rapporto tra bambini e smartphone.

Spesso la tecnologia viene demonizzata e con difficoltà si tollera vedere bambini con un tablet o uno smartphone tra le mani ma oggi siamo circondati da dispositivi tecnologici, schermi e strumenti touch e i bambini ancor prima di togliersi i pannolini sanno già con naturalezza cosa fare muovendo il loro piccolo dito sullo schermo.

Per quanto si voglia predicare la buona novella e allontanare i bambini da questi strumenti, a volte sono gli stessi adulti a utilizzarla come soluzione immediata a situazioni e ad essere pronti, in alcune circostanze, ad estrarre il telefono dalla tasca e a porgerlo.

Adesso preparatevi a ridere e a godervi del meraviglioso e divertentissimo video di Giovanni Abbaticchio, lasciando spazio alle riflessioni!

Siamo del parere che giocare a nascondino, rincorrersi sul prato e chiacchierare con i propri amici sono esperienze che tutti i bambini devono vivere ma al tempo stesso anche la tecnologia può essere strumento educativo e di crescita e un ruolo di forte responsabilità è quello dell’adulto, il quale deve dare il giusto esempio e definire regole che vanno rispettate.

Per questo, mamme e papà niente scuse, occhio ai vostri bambini! 😉


Vi consigliamo di leggere  Bambini e tecnologi: pioccola guida per un rapporto sano

Autore:

Giovanni Abbaticchio

Videomaker e fondatore

foto Giovanni Abbaticchio

Sono Giovanni Abbaticchio, ho 31 anni e sono padre di un figlio di due anni di nome Ludovico. Sposato con Annarita da tre anni, ma ci amiamo da dodici. Autore e videomaker, scrivo, dirigo e monto video, sono laureato in Pedagogia Generale presso l’Università di Bari, e ho una passione sfrenata per la media-education.

Scrivi un commento
“Vegetale a chi?”: un’ idea per un laboratorio di scienze da fare con i bambiniCome educare i bambini all’ascolto e all’attenzione: consigli ed esercizi

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COSA FACCIAMO
Marshmallow Games crea app educative per bambini e ragazzi, per una nuova entusiasmante esperienza di apprendimento! Scopri di più su www.marshmallow-games.com
Scarica Whiskey il ragnetto!
Scarica Whiskey il ragnetto!
Nuovi di zecca!
I più amati