Marshmallow Games: build up brains of tomorrow

22 dicembre 2015

Noi di Marshmallow Games vogliamo favorire l’apprendimento delle materie scolastiche già dall’età prescolare con metodi tradizionali e nuove tecnologie

Chi insegna non può prescindere dall’imparare. A chi viene dato il delicato compito di educare, viene anche fornita una grossissima responsabilità, quella di guidare il bambino attraverso un mondo di conoscenza che sarà alla base di tutto quello che diventerà da grande.

Noi di Marshmallow Games abbiamo deciso di prenderci questa responsabilità e occuparci dei bambini, della loro istruzione e anche del loro divertimento. E’ risaputo che l’apprendimento attraverso il gioco sia più produttivo ed efficace, per questo lavoriamo ogni giorno per fornire ai nostri piccoli utenti strumenti didattici, educativi e di gioco che siano formativi ma anche interattivi e sicuri.

Come diceva Gianni Rodari:

blockquote01La cordialità è più importante dell’autorevolezza, l’allegria più della scienza. Il bambino bisogna farlo ridere. E’ più importante farlo ridere che rivelargli chissà quali misteri. Il dialogo è ridere insieme. Il riso è la cosa in più, il dono inatteso, al di là della protezione e della sicurezza. Ridete con lui, è vostro per la vita.

Giochi per bambini

Vogliamo favorire l’apprendimento delle materie scolastiche già dall’età prescolare, utilizzando metodi tradizionali ma sfruttando in totale sicurezza le nuove tecnologie che oramai fanno parte della vita quotidiana di ogni nucleo familiare. Per questo abbiamo creato il nostro primo prodotto, Math Tales, un racconto interattivo che unisce elementi educativi, didattici e ludici, combinando una storia in rima con esercizi di logica e matematica.

Da queste premesse nasce, oggi, Il blog di Marshmallow Games che ha come intento quello di creare un ponte che collega e unisce due terre separate: da un lato educazione e didattica tradizionale, dall’altro metodi educativi innovativi ed interattivi.

Affronteremo tematiche di interesse delle mamme come degli insegnanti, parleremo di didattica in senso lato ed approcceremo anche argomenti più specifici, come il metodo Montessori, ma si parlerà soprattutto di nuove tecniche di insegnamento che possano essere alternative o semplicemente di supporto alla didattica tradizionale.

In quanto realizzatori di App per bambini daremo particolare spazio alla didattica digitale. Per questo motivo approfondiremo il tema dei nativi digitali. Inoltre si parlerà di nuove tecnologie per capire come possano essere produttivamente integrate e sfruttate nell’istruzione per aggiornare i metodi d’insegnamento in una sorta di Istruzione 2.0.
Chiederemo consigli agli esperti, per guidarci in tematiche di interesse dei bambini e dei loro tutori… Ci lasceremo anche un po’ di spazio per il divertimento, con tutorial, consigli delle mamme e il punto di vista dei bambini.

Più che un blog meramente informativo, vorremmo che fosse un blog “formativo”, dove chiunque possa lasciare un commento o meglio ancora un suggerimento per favorire discussioni costruttive, magari sulla base di esperienze personali.

Il team di Marshmallow Games non smette mai di imparare. Con questo blog condivideremo con voi tutto quello che impareremo, studiando come rendere la didattica più efficace e divertente per i vostri bambini.

 

Team di Marshmallow Games

Scrivi un commento
Perché dovreste leggere più filastrocche
All comments (3)

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COSA FACCIAMO
Marshmallow Games crea app educative per bambini e ragazzi, per una nuova entusiasmante esperienza di apprendimento! Scopri di più su www.marshmallow-games.com
Scarica Whiskey il ragnetto!
Scarica Whiskey il ragnetto!
Nuovi di zecca!
I più amati